Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Progetto Ambra

Progetto Ambra

Il progetto Ambra, promosso dall'Assessorato al sociale del Comune di Padova grazie ad un significativo finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio e realizzato dall’Associazione Welcome, il Centro Aiuto alla Vita, la ​Fondazione Opera Casa Famiglia, la ​Fondazione Opera Edimar, la cooperativa Jonathan, è rivolto alle madri sole, con figli minori, residenti nel Comune, che presentano una situazione di fragilità, riferita a difficoltà o carenze di reti sociali e/o di situazioni lavorative.

L’obiettivo principale del progetto è di sostenere le mamme in un percorso di consapevolezza dei propri bisogni e competenze, in modo da poter migliorare la propria autonomia organizzativa, lavorativa, economica, sociale ed educativa.

 

I servizi offerti sono:

  • sostegno per la presa di coscienza ed emersione delle proprie capacità e talenti personali come base per la successiva ricerca di lavoro;
  • supporto per la ricerca attiva di un impiego;
  • aiuto per il potenziamento della rete di riferimento e di supporto sul territorio;
  • confronto sulla crescita dei figli e sull'organizzazione/gestione della famiglia;
  • sostegno economico momentaneo ed orientato all'autonomia;
  • partecipazione a gruppi di auto mutuo aiuto;
  • ulteriori e specifici servizi di conciliazione vita-lavoro.

 

Durante l’estate il progetto Ambra sarà presente all’interno di alcune iniziative aperte alla cittadinanza che si terranno all’Arcella, a Montà e ad Altichiero grazie ai partner di progetto Acli Padova, L’albero del miele, Amici dei Popoli, l’associazione Domna, Crescere insieme e l’associazione Genitorialità e grazie al Coordinamento territoriale dell’Arcella, Arcella Bella, la Parrocchia di San Carlo Borromeo, Totem festival e la Bottega dei Ragazzi.

I prossimi appuntamenti saranno il 22 giugno presso il Totem Festival dalle 20.30 alle 22.30 in via Dalmazia,  il 29 giugno presso “Centro famiglie” in via Pierobon dalle 16 alle 18.30, il 13 luglio presso “Arcella Bella” al Parco Milcovich dalle 16 alle 18.30 e il 28 settembre “Mappiamoci!”alle 16 alle 18.30 presso la parrocchia di San Carlo Borromeo.

 

 

 

 

 



Credits web4com